Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AMBIENTE - FRIDAYS - A ROMA SFILATA SU TAPPETO ROSSO #NOGRANDINAV E #GREENBANDMOVEMENT

(2019-09-05)

Venerdì al Pantheon alle 17.30, come ogni settimana, ci ritroveremo per il consueto sciopero per il clima. Questa volta lo faremo anche in solidarietà con il primo Climate Camp Internazionale di Venezia che si sta svolgendo in questi giorni, anche per protestare contro l'ingresso delle Grandi Navi nella laguna di Venezia. Il Camp si svolgerà presso la spiaggia del Lido di Venezia che, proprio in quei giorni sarà illuminato dalle stelle della Mostra del Cinema.
Per questo a Roma sfileremo indossando indumenti con lo slogan "No Grandi Navi" e lo faremo passeggiando su un lungo tappeto rosso. Perché il film vincente, alla fine, sarà quello di noi giovani che esigiamo una presa di posizione per fronteggiare l'Emergenza Climatica. 
Durante l'iniziativa diffonderemo anche il #GreenBandMovement: ciascuno indossi un panno verde (al polso, come bandana, foulard...) per ribadire di essere un 'ribelle' disponibile a compiere azioni nonviolente. Sarà  un segno di riconoscimento tra le strade che farà capire alle persone chi sta combattendo per la salvaguardia del Pianeta (05/09/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07