Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - COVID -19 / VIOLENZA - MIN. LAMORGESE : SEMPRE VICINI ALLE VITTIME DI VIOLENZA

(2020-03-28)

  La convivenza ravvicinata in questi giorni puo' creare situazioni di conflittualità  ancor piu' grave con maggiori difficoltà nel denunciarne le conseguenze.  Sicche' all'emergenza sanitaria da Covid-19, si unisce anche tale risvolto. Di qui l'impegno del Ministro dell'Interno Lamorgese che ha indirizzato un video messaggio per rassicurare donne e soggetti deboli sulla presenza delle istituzioni e degli operatori di polizia  sempre pronti a intervenire.  «Non esitate a chiamare i numeri di emergenza», raccomanda.

Se non è possibile telefonare, suggerisce il ministro, si può utilizzare l'app della Poliza di Stato “YOUPOL”. La chiamata geolocalizza la posizione e trasmette i dati alla questura più vicina.

Insieme al ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, il ministro Lamorgese ha avvertito l'esigenza di rafforzare la rete di tutela per tutte le vittime di violenza domestica. La titolare del Viminale ha emanato una specifica direttiva ai prefetti per assicurarne l'accoglienza protetta anche in questa situazione emergenziale, ricorrendo, ove necessario, ai poteri di requisizione.(28/03/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07