Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - COVID-10/ZERO DONNE - PREMIER CONTE A LETTERA APERTA SENATRICI: "INTEGRAZIONE COMITATO. SARANNO DI DECISIVO AIUTO AL PAESE."

(2020-05-04)

  Sul mancato esercizio dell' equilibrio di genere nel comitato per la ricostruzione guidata da Vittorio Colao - denunciata da diverse esponenti del mondo della ricerca - e del quale abbiamo scritto nei giorni scorsi (Italiannetwork -Pianeta Donna 28 e 29 aprile) è intervenuto oggi il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in risposta ad una lettera aperta pubblicata da un gruppo di senatrici.

"Ho molto apprezzato le parole del gruppo di senatrici che oggi dalle pagine di un quotidiano hanno rivendicato un maggior protagonismo delle donne nelle commissioni tecniche nate per supportare il Governo nella difficile gestione della crisi da Covid-19" ha dichiarato in una nota il Premier 

"Oggi stesso chiamerò Vittorio Colao per comunicargli l’intenzione di integrare il comitato di esperti che dirige attraverso il coinvolgimento di donne le cui professionalità - sono certo – saranno di decisivo aiuto al Paese. " ha affermato ed ha anche aggiunto:
"Allo stesso modo, nelle prossime ore chiederò al capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, di integrare il Comitato tecnico-scientifico con un’adeguata presenza femminile.

Infine, "Analogo invito rivolgo anche a tutti i ministri affinché tengano conto dell’equilibrio di genere nella formazione delle rispettive task force e gruppi di lavoro." ha concluso Conte.

Nel frattempo, anche alla Camera si sono attivate un gruppo di parlamentari  (04/05/2020-ITL/ITNET)



Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07