Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRENDITORIA ITALIANA NEL MONDO - E' GUIDATA DA UNA DONNA, LA TRIESTINA SROLEGO, LA MIGLIOR IMPRESA FRIULANA DI PRODOTTI IN ACCIAIO NATA IN AREA SCIENCE PARK. ESPORTA IN 50 PAESI DEL MONDO

(2020-06-19)

In Veneto i servizi innovativi la spuntano di poco sui metalli, che invece sono al primo posto in Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia tra i settori più performanti in fase pre Covid-19. È quanto emerge da un’anteprima dell’inchiesta di Industria Felix Magazine, trimestrale diretto da Michele Montemurro, realizzata con l’Ufficio studi di Cerved e presentata venerdì pomeriggio durante la quarta edizione del Veneto e la 1a del Trentino Alto Adige e del Friuli Venezia
Giulia di Industria Felix, che in via eccezionale si tiene  online dopo l’annullamento dell’evento del 3 aprile scorso.

A guidare la classifica di miglior impresa del settore è Ergolines, impresa guidata dall'amministratrice delegata e fondatrice dell'azienda Sabrina Strolego, che - tra l'altro - è anche Console Onorario Austriaco in Friuli Venezia Giulia.

L'azienda, altamente innovativa,  è nata e cresciuta in Area Science Park ed esporta in  in più di 50 paesi nel mondo, ed è stata selezionata  per performance gestionale ed affidabilità finanziaria, fra aziende  che in Friuli Venezia Giulia fatturano oltre 62,9 miliardi (+6,5%) - dati anno fiscale 2018, con un indice roe (redditività sul patrimonio netto) positivo  per i  metalli del 91,2%, energia e utility 90% e servizi innovativi 88,6%.

Dagli Stirrer Elettromagnetici alla strumentazione per il controllo di processo, ERGOLINES mira a garantire la perfezione nella colata continua dell’acciaio. Primo produttore italiano e terzo leader al mondo nella produzione di Stirrer Elettromagnetici; l’azienda ha avuto un ruolo pionieristico anche nello sviluppo di notevoli innovazioni e soluzioni tecnologiche, detenendo un consistente patrimonio brevettuale. Un'impresa dove la ricerca ha sviluppato una gamma di prodotti e sistemi speciali per l'industria siderurgica. Comprende sensori, macchine elettriche e processi di automazione sofisticati, il tutto orientato ad ottenere i più elevati standard di qualità.

Ergolines svolge attività di progettazione e realizzazione di prodotti altamente innovativi nell'ambito del settore siderurgico e metallurgico. L'azienda offre al mercato servizi e prodotti qualificati principalmente nell'ambito di due macro settori, il primo riguarda gli attuatori magnetofluidodinamici per metalli liquidi ed il secondo riguarda sensori specializzati per il controllo di processo».

Oggi Ergolines è un’azienda di successo internazionale che punta ad ampliare l’offerta di sistemi per acciaierie confermando la sua posizione di leader tecnologico sul mercato. (19/06/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07