Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA NEL MONDO - IILA/CERN - NUOVO ACCORDO BILATERALE PER PERFEZIONAMENTO RISORSE UMANE PAESI LATINO AMERICANI

(2020-07-02)

L’IILA ed il CERN hanno firmato un nuovo accordo bilaterale. Grazie a questo accordo l'IILA - ISTITUTO ITALO/LATINO AMERICANO -  sosterrà giovani ricercatori latinoamericani all’inizio delle loro carriere, affinché possano realizzare un periodo di studio e perfezionamento a Ginevra.
L’obiettivo finale dell’accordo è promuovere la creazione di competenze nella regione, promuovendo la formazione ed il perfezionamento delle risorse umane.

L’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare (CERN) è il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle ed è riconosciuto a livello mondiale per l’eccellenza della ricerca portata avanti.

Attualmente sono membri del CERN 22 Paesi, essendo Israele l’unico membro extra-europeo.
L’accordo dell’IILA permetterà a giovani latinoamericani di realizzare soggiorni di 8 settimane per lavorare con gruppi di ricerca internazionali in qualsiasi delle aree tematiche sviluppate dal CERN, acquisendo in questo modo nuove capacità professionali e personali.(02/07/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07