Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AMBIENTE ITALIA - TURISMO - ALLA RISCOPERTA DELLE COLLINE NEL CHIANTI SENESE FRA AMBIENTE ARTE E PROTAGONISTI DELLE ECCELLENZE DEL MADE IN ITALY TOSCANO

(2020-07-06)

Guarda al pubblico italiano l'innovativa idea che emerge sulle colline del Chianti Senese, per far ripartire la macchina del turismo e l'economia locale, le eccellenze artigianali ed enogastronomiche del territorio, ma anche lo spettacolo dal vivo, che è stato uno dei settori più colpiti dal lockdown e dalla crisi da Coronavirus. 

Una vacanza tra arte, paesaggi mozzafiato e incontro con alcuni protagonisti dello show business made in Italy, che vivranno alcuni giorni assieme agli avventori stessi di questa originale promozione che scaturisce dall'incontro di due vulcaniche menti, quella di una giovane imprenditrice fiorentina, titolare di una struttura ricettiva di pregio, il Casale Rosennano, nell'omonimo borgo medievale, frazione del comune senese di Castelnuovo Berardenga, e dell'attore e regista Marco Predieri, protagonista sulle scene italiane ma anche poliedrico organizzatore teatrale.
In particolare il progetto si rivolge al numeroso popolo del musical, genere in costante crescita anche nel nostro Paese, tra i primi per biglietti venduti. Musical Days, così è stato denominato il pacchetto di soggiorno, sarà il primo Esperimento nel suo genere, dal 7 al  9 di agosto e oltre all'incantevole scenario di Rosennano coinvolgerà gran parte del territorio castelnovino, trasformandolo in una romantica Lalaland delle Crete Senesi.
Tra vigneti, paesini arroccati nelle loro mura, cantine che si apriranno a visite e degustazioni, botteghe artigiane si
intrecceranno esperienze, racconti e note, tante ... che culmineranno in un suggestivo spettacolo, la sera di sabato 8 agosto, nella piazza principale di Castelnuovo Berardenga, con la Musical Night dal titolo: Il Sogno del Teatro.

Tra gli artisti che sono già annunciati egli autentici big del teatro musicale italiano, ma non solo anche di cinema e tv. Ci saranno dunque Silvia Querci, la voce più potente del musical italiano, la poliedrica Francesca Nunzi, reduce dai successi di Aggiungi un posto a tavola, che presenterà anche in anteprima nazionale i suoi nuovi romanzi, in un simpatico incontro aperitivo, le giovani ma già affermatissime star Luca Giacomelli Ferrarini e Cristian Ruiz e una special guest: Giorgia Trasselli, signora del teatro e della tv. La direzione musicale è affidata a Chiara D'Andrea, che sarà anche in scena, e ovviamente non mancherà di stare con i suoi ospiti il direttore artistico Marco Predieri.

Tutto il programma è pensato e sarà realizzato in stretto rispetto delle normative vigenti di prevenzione al contagio da Coronavirus. Posti contingentati dunque e prenotazioni obbligatorie. Il soggiorno, due notti e tre giorni, con tutti gli eventi compresi, ha un costo popolare di 260 euro a persona. Il biglietto per il solo spettacolo di sabato 8 agosto 20 euro.
Per tutte le informazioni è attiva la segreteria del Casale Rosennano www.casalerosennano.it .(06/07/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07