Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA NEL MONDO - EUROPA - 3 DOTTORATI DI RICERCA PROGRAMMA H2020/AZIONI MARIE CURIE A DUBLINO SU MERCATI EMERGENTI NEL QUADRO DEL MSCA-ETN - ENTRO 25/09/2020

(2020-09-01)

La Dublin City University - Rete di formazione europea finanziata dall'UE - (MSCA-ETN-2020 GA no: 861034) propone tre posizioni di dottorato di ricerca nel quadro del MSCA-ETN: MERCATI: mappatura di incertezze, sfide e opportunità future dei mercati emergenti: barriere informali, ambienti aziendali e tendenze future in Europa orientale, Caucaso e Asia centrale

I dottorati (Ricercatore di primo stadio (R1)) sono interamente finanziati ed inizieranno a gennaio 2021. Scadenza della presentazione delle domande il 25 settembre 2020, ore 17:00 (ora irlandese).
Contratto temporaneo a tempo pieno (40 ore settimanali)

La Dublin City University ha ricevuto una sovvenzione di 3,9 milioni di euro dall'Unione Europea per finanziare una rete di formazione europea intitolata MARKETS - un programma di dottorato di ricerca leader a livello mondiale in politica, affari e politica che fornirà 15 borsisti, attraverso una gamma di 9 partner internazionali ( University of Bremen, University of Helsinki, Catholic University Leuven, University College London, Maastricht University, Stockholm School of Economics a Riga, Tallinn University of Technology e il Center for Social Sciences di Tbilisi). con conoscenze teoriche, capacità analitiche e formazione complementare per comprendere e affrontare i mercati emergenti nelle regioni dell'Europa orientale, del Caucaso e dell'Asia centrale.

Le tre posizioni saranno basate nella Dublin City University. Le reti di formazione europea sono tra i migliori programmi di dottorato di ricerca supportati al mondo. I borsisti di successo riceveranno uno stipendio per tre anni, al tasso EU Early Stage Researcher, sostanzialmente superiore al livello delle borse di dottorato nella maggior parte dei paesi. Soggetto a progressi soddisfacenti, una borsa di studio a livello nazionale potrebbe essere disponibile nell'anno.

I borsisti beneficeranno anche di scuole estive internazionali, tutor internazionali in università e partner non universitari e finanziamenti per tasse universitarie, ricerca sul campo, viaggi per conferenze, corsi di lingua ecc. richiesta una borsa di studio di dottorato standard sarà disponibile nell'anno I 15 borsisti e i supervisori si incontrano per seminari congiunti circa ogni sei mesi - assicurando che i borsisti si diplomino non solo con un dottorato di ricerca ma con una rete internazionale ben consolidata.

Gli studenti condurranno la loro ricerca di dottorato su uno degli argomenti elencati di seguito.

L'obiettivo generale del progetto è confrontare i paesi che si erano completamente aperti agli investitori stranieri all'inizio degli anni 2000: Estonia, Lettonia (ora membri dell'UE), Georgia (considerata da molti un esempio di buone pratiche nelle riforme) e Kirghizistan (dove i mercati sono stabili ma non è previsto alcun grande balzo economico nel prossimo futuro immediato) - con quelli che sono stati identificati come significativi mercati prospettici post-URSS per i prossimi dieci anni - Bielorussia, Kazakistan, Uzbekistan (che hanno tutti mostrato un desiderio più concreto per il dialogo economico negli ultimi tre anni), la Russia (la sua regione orientale e, in particolare, la Siberia, rimasta in gran parte inesplorata dalle imprese dell'UE) e l'Azerbaigian, un paese che ha finalmente iniziato a interagire in termini più concreti con l'UE.

PhD1: Imprenditori, investimenti e rischio. Comprendere e accettare la conformità (e la non conformità) dal punto di vista dei manager.

Focus: esplorare la costruzione di idee di etica aziendale e / o rischio nella formazione professionale, con un focus sulla formazione professionale di funzionari e imprenditori nel corso dei loro studi e successivamente CPD: raccogliere nuovi dati sulle pratiche informali nell'istruzione superiore; contribuire ai dibattiti politici che circondano il settore.

PhD2: Connessioni, solidarietà sociale e reti di fiducia da una prospettiva di genere (con un focus sull'attività economica di micro livello)

Focus: esplorare come il genere modella la creazione di pratiche informali a diversi livelli in diversi settori della società e dell'economia; raccogliere nuovi dati sulla natura di genere della pratica in politica, politica o affari; analisi della natura di genere dello sviluppo e delle decisioni politiche

PhD3: Informalità e fiducia sociale dentro e oltre le situazioni di crisi

Esplorare la creazione di strutture di solidarietà sociale e come queste vengano a sostituire lo stato in alcuni dei suoi ruoli tradizionali (welfare, sostegno alla disoccupazione); raccogliere nuovi dati sulle pratiche locali nelle aree di studio dei casi; esplorare come (o se) la governance statale interagisce con le dinamiche di base esistenti

-----------------------------------------------------------
Le condizioni finanziarie (compresi i livelli salariali) e i documenti di base sono disponibili all'indirizzo

https://ec.europa.eu/info/funding-tenders/opportunities/portal/screen/opportunities/topic-details/msca-itn-2020

Lo stipendio sarà calcolato in base alle regole MSCA e alla situazione personale + familiare. Ulteriori informazioni possono essere ricercate nella sezione finanziaria della guida MSCA ITN per i candidati nella sezione 5 (Aspetti finanziari) del documento.

Idoneità: i candidati devono possedere una laurea che consenta loro di iscriversi a studi di dottorato entro dicembre 2020 (di solito un Master). Non possono avere più di 4 anni di esperienza di ricerca a tempo pieno (o essere già in possesso di un dottorato, anche se hanno lavorato meno di 4 anni per completarlo) al momento dell'assunzione.

Requisiti di mobilità: i candidati possono essere di qualsiasi nazionalità ma non possono essere stati residenti (o aver svolto la loro attività principale, ovvero lavoro o studio) nella Repubblica d'Irlanda per più di 12 dei 36 mesi precedenti l'assunzione. Ciò significa che se hanno trascorso meno di 12 mesi in Irlanda (incluso non essere  mai stato in Irlanda) sarà idoneo.

Ogni candidato selezionato sarà iscritto a un programma di dottorato di ricerca e sarà distaccato nella regione di destinazione per la raccolta dei dati e successivamente sarà distaccato presso un partner non accademico per acquisire un'esperienza di lavoro pratica su come le capacità di ricerca possono essere utilizzate al di fuori del mondo accademico a beneficio del settore dello sviluppo governativo, privato o internazionale. Ci saranno anche seminari della durata di 4-5 giorni circa ogni 6 mesi in cui la frequenza è essenziale. Pertanto, la volontà e la capacità di intraprendere queste mobilità internazionali è un requisito fondamentale.

Eventuali richieste informali su argomenti di ricerca o processo (che non siaono già state affrontate in questo invito o nella guida MSCA per i candidati), devono essere indirizzate al Dr Abel Polese, Coordinatore del progetto abel.polese@dcu.ie

Le candidature devono essere inviate tramite e-mail al dottor Abel Polese  e devono includere:

1) un curriculum vitae (compresi i dettagli espliciti del paese / dei paesi di residenza negli ultimi 3 anni, necessario ai fini dell'ammissibilità);

2) una lettera di candidatura non più lunga di 500 parole;

3) un breve riassunto (500-1000 parole) del progetto di dottorato.

4) I voti conseguiti nella  laurea magistrale (i certificati saranno richiesti se per i candidati selezionati sono selezionati)

5) (facoltativo): 1 o 2 lettere di referenza

Tutti i documenti dovranno essere inviati in un unico file PDF e utilizzando, come oggetto del messaggio, " Applicazione MARKETS-ETN-2020 " . In caso contrario, l'applicazione potrebbe finire nella cartella sbagliata.(01/09/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07