Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AMBIENTE - FESTIVAL SVILUPPO SOSTENIBILE - IILA E UNWTO AL FESTIVAL CON PROGRAMMA FORMAZIONE TURISMO A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

(2020-10-06)

  Il turismo sostenibile è uno dei punti fondamentali del programma dell’IILA, che promuove in collaborazione con UNWTO, l’Organizzazione mondiale del Turismo, un programma di formazione specializzata in America Latina rivolto agli operatori turistici impegnati per una crescita responsabile e sostenibile di questo settore.
Tale programma risponde a un obiettivo specifico dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile, ovvero il goal numero 4 (Istruzione di qualità) e ne tocca in modo trasversale anche molti altri (lavoro dignitoso e crescita economica, lotta contro il cambiamento climatico, consumo e produzione responsabili, salute e benessere, città e comunità sostenibili, parità di genere, vita sulla Terra e partnership for the goals).

IILA è fortemente impegnata nella realizzazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030, e per questo partecipa quest’anno al Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato da Asvis, l’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
Il turismo, eccezionale volano per la crescita e lo sviluppo economico in molti paesi, può avere effetti indesiderati se praticato in modo non sostenibile, dalla distruzione delle risorse naturali alla perdita di valori e tradizioni locali: IILA lavora dunque per ridurne l'impatto sull'ambiente naturale, sociale e culturale dei paesi di destinazione e contribuire allo sviluppo rurale. (06/10/2020-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07