Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA NEL MONDO - EUROPA - "VERSO UN NUOVO FUTURO" CONFERENZA ON LINE TRENTENNALE AGENZIA APRE (19-23 OTTOBRE)

(2020-10-15)

"Futuro" è la parola d'ordine di questi tempi e immaginare un futuro "nuovo" è probabilmente lap rospettiva più appropriata con la quale guardare avanti.
La pandemia ha sconvolto il nostro mondo e le nostre vite quotidiane con le perdite e le sofferenze di cui tutti siamo stati testimoni, aprendo allo stesso tempo nuove prospettive e accelerando la trasformazione digitale in corso.

In questo contesto, la relazione tra la comunità R&I e la società  si trasforma e di conseguenza nuove e più impellenti sfide  si pongono per ricercatori e innovatori:
dalla definizione di nuovi obiettivi e priorità della ricerca europea ai modi più efficaci per sostenerla e generare impatto. 

In questo contesto,  Horizon Europe  è in procinto di partire con tutto il suo bagaglio di novità in termini di impostazione, priorità e regole di partecipazione.

Ora più che mai, la comunità R&I ha bisogno di interagire con il resto della società e con le nuove generazioni in primo luogo. I giovani non possono non essere coinvolti nelle scelte che riguardano il loro futuro e il futuro delle nostre comunità, proprio a partire dalle iniziative dell'Unione Europea.

La Conferenza Annuale APRE 2020 vuole essere un contributo a questo sforzo collettivo ed un luogo di confronto sulle politiche, gli approcci ed  finanziamenti europei per l' intero ecosistema R&I

Link al programma completo: https://conferenzaapre2020.wixsite.com/apre/copy-of-programma-completo .(15/10/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07