Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - PARI OPPORTUNITA': AL VIA LA CONSULTA PUBBLICA DEL CNEL

(2020-10-29)

  Una consultazione pubblica sulla parità di genere per raccogliere proposte e indicazioni relative alle priorità su cui investire le risorse europee del programma NextGenerationEU per colmare il divario e le diseguaglianze di genere attraverso iniziative concrete.

  E’ quanto ha deliberato nell’ultima seduta l’Assemblea del CNEL, riunita sotto la presidenza del presidente Tiziano Treu alla presenza del Segretario Generale Paolo Peluffo, su proposta del Forum italiano sulla parità di genere istituito al CNEL.

  La consultazione è realizzata sulla base dell’articolo 10 (procedure rinforzate) del nuovo Regolamento degli Organi del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, approvato dall’Assemblea del 12 luglio 2018, che al comma 1, lettera c) prevede la “consultazione pubblica aperta a tutti i cittadini, attraverso il sito web istituzionale” per acquisire il parere dei cittadini su un tema di interesse generale.

  Durante i lavori dell’Assemblea, inoltre, è stata avviata la discussione sulla sessione di Bilancio 2021 e in materia di occupazione giovanile; sono state illustrate le variazioni al bilancio CNEL, esercizio 2020; sono stati svolti gli adempimenti preliminari all’esercizio del voto elettronico da parte dei Consiglieri per l’elezione di un vicepresidente; e sono stati ratificati i Documenti di Osservazioni e Proposte sulla Nadef 2020 e sull’affare assegnato “sui sistemi di sostegno e promozione dei servizi turistici e le filiere produttive associate alla valorizzazione del territorio”. (29/10/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07