Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA NEL MONDO - HUMAN TECHNOPOLE - BORSA DI STUDIO EARLY CAREER FELLOWSHIP PROGRAMME PER GENOMICA, NEURO GENOMICA, BIOLOGIA STRUTTURALE, COMPUTAZIONALE E ANALISI DATI

(2020-11-03)

  La prima edizione dell’Early Career Fellowship Programme di Human Technopole permette a cinque giovani scienziati di competere per una borsa di studio di 200.000 Euro all’anno per cinque anni.

Il programma è aperto a giovani di ogni nazionalità che abbiano completato un dottorato di ricerca negli ultimi otto anni. Condizione vincolante è la scelta di un istituto di ricerca o università italiana per sviluppare il proprio progetto di ricerca.

I candidati verranno selezionati secondo stringenti criteri di eccellenza scientifica in base a progetti che siano in linea con le aree di ricerca di Human Technopole: genomica, neuro-genomica, biologia strutturale, biologia computazionale e analisi dati.

Il bando è consultabile sul sito di Human Technopole, nella seziona “Lavora con noi”: https://careers.humantechnopole.it/o/early-career-fellowship-programme.
La scadenza per presentare la propria candidatura è il 31 gennaio 2021.

I comitati di valutazione, uno per ogni area di ricerca, saranno composti da esperti in scienze della vita, con la maggioranza dei membri del panel esterni a HT, compreso un esperto nominato dal Ministero dell'Università e della Ricerca.

L'iniziativa è in linea con la missione di Human Technopole di essere un centro di ricerca aperto e collaborativo che mette le proprie risorse e infrastrutture a disposizione dell'intera comunità nazionale.

Il Direttore della Human Technopole Foundation Iain Mattaj ha sottolineato: “ Apriamo oggi il primo bando per il nostro Early Career Fellowship Program, un investimento importante per Human Technopole perché, a partire dal prossimo anno, questi fondi consentiranno a cinque giovani scienziati di sviluppare la loro attività di ricerca in Italia. Questa è la prima di una serie di iniziative e progetti che saranno lanciati da Human Technopole per favorire lo scambio di idee e la formazione della prossima generazione di scienziati. La promozione dell'eccellenza scientifica e le opportunità di formazione sono due elementi al centro dell'attività di Human Technopole ”.

Secondo il Ministro dell'Università e della Ricerca Gaetano Manfredi : “ Una delle sfide che il nostro Paese deve affrontare per essere in prima linea internazionale è sostenere le attività di ricerca e l'integrazione dei progetti da sviluppare in una logica di apertura innovazione e in costante collaborazione tra settore pubblico e privato. L'iniziativa di Human Technopole è in linea con questa visione, offrendo un'opportunità concreta e rilevante a quei ricercatori che beneficeranno delle cinque borse di studio, consentendo loro un accesso libero e competitivo a infrastrutture di ricerca su larga scala e di alta qualità in linea con gli standard internazionali e il possibilità di favorire relazioni e condivisione di conoscenze ”.
(03/11/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07