Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - P.O. DI GENERE - CONSIGLIO EUROPEO MIN.SVILUPPO: INVITO ALL'UNIONE EUROPEA AD ACCELERARE SFORZI PROMOZIONE DIRITTI UMANI DONNE E RAGAZZE NEI SETTORI AZIONE ESTERNA UE"

(2020-11-23)

Fra i temi discussi dall'ultimo Consiglio Europeo dei Ministri dello Sviluppo centrale : la parità di genere e l'emancipazione delle donne, ovvero "come promuovere l'uguaglianza di genere e l'emancipazione delle donne in tutte le azioni esterne, alla luce della prossima comunicazione congiunta sul piano d'azione dell'UE per la parità di genere (GAP) III: un'agenda ambiziosa per l'uguaglianza di genere e l'emancipazione femminile nell'azione esterna dell'UE, il 25 novembre 2020.

I ministri hanno inviato un segnale forte che l'UE è determinata ad accelerare i suoi sforzi e a salvaguardare e promuovere i diritti umani di donne e ragazze lavorando in tutti i settori dell'azione esterna dell'UE, compresi il commercio, il Green Deal e le donne, la pace e Agenda sulla sicurezza.

I ministri hanno convenuto che l'UE dovrebbe continuare a dare l'esempio e metterebbe i diritti, la protezione e la voce delle donne e delle ragazze a livello globale in primo piano e al centro, attraverso azioni concrete. (23/11/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07