Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA NEL MONDO - MIGRAZIONE CIRCOLARE - AD HUMAN TECHNOPOLE UNA SCIENTIST IN RIENTRO DA UK INSIEME A DUE RICERCATORI EUROPEI

(2021-02-03)

L'anno è iniziato bene per il nostro Centro di ricerca in biologia strutturale dello Human Technopole di Milano, con l'arrivo di tre nuovi leader del gruppo a seguito del bando di reclutamento aperto nell'aprile 2020. 

Francesca Coscia , biochimica italiana ed esperta di Cryo-EM attualmente presso il Medical Research Council Laboratory of Molecular Biology a Cambridge, Regno Unito. La sua ricerca si concentra sui meccanismi molecolari alla base della funzione e della malattia tiroidea. Ha già avviato una collaborazione con HT e si unirà a tempo pieno a maggio 2021. 

Philipp Erdmann  è un biologo chimico e microscopista tedesco. Dopo cinque anni come leader del gruppo di progetto presso il Max Plank Institute for Biochemistry di Martinsried, in Germania, è entrato a far parte di HT nel febbraio 2021. In HT il suo laboratorio si concentrerà sull'analisi degli effetti della separazione di fase liquido-liquido (LLPS) utilizzando in situ tomografia crioelettronica. LLPS è spesso coinvolto in processi cruciali di malattie umane trasmissibili e non trasmissibili, comprese le infezioni da virus e le malattie neurodegenerative.

Ana Casañal  è una biochimica spagnola ed esperta di biologia strutturale integrata con un focus su Cryo-EM. Dal 2014 è ricercatrice post-dottorato alla guida di progetti Cryo-EM presso il Medical Research Council Laboratory of Molecular Biology di Cambridge, Regno Unito. A HT il suo gruppo combinerà Cryo-EM all'avanguardia con metodi biochimici e biofisici per svelare i meccanismi delle macchine di elaborazione dell'mRNA per aiutare a rivelare come la loro deregolamentazione influisce sulle malattie umane. Entrerà a far parte di HT nel marzo 2021 . (03/02/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07