Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - RECOVERY /GOVERNO - APPELLO RETE DONNE PER LA SALVEZZA A PRES. INCARICATO DRAGHI : DA CLASSE DIRIGENTE FEMMINILE PROPOSTA SOLIDA OCCUPAZIONE FEMMINILE E INFRASTRUTTURE SOCIALI

(2021-02-06)

“L’appello del Presidente Sergio Mattarella ci richiama alla responsabilità e all’impegno per la salvezza del nostro Paese. Mentre la politica tradizionale mostra un approccio confuso al processo di costituzione del governo, ci teniamo a evidenziare due punti. Il primo: Mario Draghi può riportare l’Italia sulla traiettoria della crescita e al centro dell’Europa. Il secondo: in un momento cruciale per il Paese esiste una classe dirigente femminile competente ed eccellente, con una grande, originale capacità di intervento, di progettazione e di visione, che ha discusso ed elaborato una proposta solida per i capitoli del Recovery Plan legati all’occupazione femminile e alle infrastrutture sociali”.

E’ quanto scrive in un comunicato “Donne per la Salvezza”, la rete di oltre 40 associazioni che ha presentato un manifesto sulla parità nell’impiego dei fondi europei anche durante una recente iniziativa internazionale a cui hanno partecipato il presidente del Parlamento Ue David Sassoli e il commissario Ue all’Economia Paolo Gentiloni.

“Intendiamo mettere queste competenze a disposizione di tutta la comunità nazionale, e ovviamente del Presidente del Consiglio incaricato. Nell’anno appena trascorso, le donne, ognuna al suo posto, al Nord come al Sud, nelle aziende come nelle istituzioni, nell’istruzione, nei servizi sanitari e nella ricerca, hanno assicurato la coesione sociale, garantito i servizi essenziali e raddoppiato l’impegno nella cura delle persone e del bene pubblico. Le donne rappresentano una risorsa intatta, profondamente innervata nella realtà sociale, una miniera d’oro che può accrescere la ricchezza e il benessere di tutte e di tutti. Abbiamo piena fiducia che questa risorsa non sarà sprecata”, conclude la nota. (06/02/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07