Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - G20 - MIN.BONETTI (P.O. E FAMIGLIA): "ASSUNZIONE RESPONSABILITA' INTERA COMUNITA' INTERNAZIONALE SU DONNE AFGHANISTAN. IN ITALIA PIANO STRATEGICO NAZIONALE CONTRO VIOLENZA DONNE"

(2021-08-26)

"In questa giornata non possiamo non volgere la nostra attenzione verso l'Afghanistan, alla popolazione civile e in particolare alla condizione delle donne, delle bambine, delle ragazze". Così la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, in apertura della Conferenza G20 sull'empowerment femminile aprendo i lavori del G20 Donne a  Santa Margherita Ligure.

"Il rischio di violenze, di abusi e di violazioni dei diritti umani cui l'intera popolazione femminile, di ogni età, si trova ora esposta- avverte- richiede una chiara assunzione di responsabilità dei membri del G20 e dell'intera comunità internazionale.
Noi non possiamo voltare lo sguardo dall'altra parte e non lo vogliamo. Per questo- conclude la ministra- ho convocato nel corso della giornata di oggi una riunione dei ministri responsabili per le pari opportunità, sulla condizione delle donne in Afghanistan, per esaminare più approfonditamente il tema e lavorare a una linea di convergenza G20 sulla questione femminile in Afghanistan".

Quanto all'Italia  "
"Nel percorso italiano verso la parità rientra anche la riforma del Family Act, proposta di legge che ho avanzato per strutturare le politiche familiari su più livelli, a partire dall'occupazione delle donne, dai servizi educativi, la condivisione dei carichi di cura e l'armonizzazione dei tempi di vita e lavoro".
E annuncia  "Sto lavorando per far sì che il Piano strategico nazionale contro la violenza sulle donne diventi finalmente uno strumento strutturale per il nostro Paese, per assicurare sostegno stabile alla rete antiviolenza e sostenere tutte le vittime nel loro percorso di uscita dalla violenza e di riconquista della propria libertà". (26/08/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07