Sponsor
 	
			
		 | 
		
		
			
				
				TASSE E TRIBUTI - PARTITE IVA - UNGARO (IV/ESTERO): “AIUTARE LE PARTITE IVA ELIMINANDO SALDI E ACCONTI: BENE LA PROPOSTA DI RUFFINI PER UNA 'CASH FLOW TAX'”.
				
				
				(2020-07-07) 
				  “Versamenti mensili automatici direttamente dal conto corrente del titolare di partita IVA dell'IRPEF dovuta calcolata sulla differenza tra entrate e uscite. Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini propone una “cash flow tax” per poter finalmente eliminare i temibili saldi e acconti annuali che creano non poche difficoltà per gli oltre 4,4 milioni di lavoratori con partita IVA del nostro paese." Ad entrare in argomento è l'on. Massimo Ungaro (IV/ESTERO) eletto dalla Circoscrizione Estero- Europa , componente della Commissione Finanze di Montecitorio.
   Mi sembra una proposta interessante che potrebbe risolvere non pochi problemi di liquidità dei lavoratori titolari di partita IVA, spesso giovani e giovanissimi. Inoltre questo permetterebbe allo Stato di approvvigionarsi con flussi di cassa più regolari. 
  Negli ultimi anni nell'ambito del Fisco stiamo assistendo a una rivoluzione copernicana, grazie alle iniziative intraprese dai governi di Matteo Renzi quali la fatturazione elettronica, la dichiarazione precompilata e i risultati importanti raggiunti nella lotta all’evasione. Nell'era dei Big Data, occorre procedere su questa via con la precompilata IVA e la precompilata IRPEF proprio come Ruffini propone di fare a cominciare dalle partite IVA. Il rilancio dell'Italia dalla pandemia del COVID19 passa anche per un fisco più semplice, più equo e a sostegno di cittadini e imprese’’. Così commenta l’On. Massimo Ungaro, riguardo all’intervista rilasciata a La Repubblica dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini. (07/07/2020-ITL/ITNET) 
			 
			
		 | 
		
		
			
			
						 
				 Altri prodotti editoriali
				
			
			
				 Contatti
				 
			
			
				  
				 
			 
		 |