Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

BILANCIO 2022- IMPRESE ITALIANE NEL MONDO- MARESCHI DANIELI (CONFINDUSTRIA UDINE) : "APPREZZABILE RIDUZIONE BONUS . PRIMI PASSI ATTESA RIFORMA FISCALE. MANOVRA DI TRANSIZIONE VERSO NUOVE PROSPETTIVE" "

(2021-11-30)

  "In generale si denota una apprezzabile riduzione dei bonus (no al cashback, riduzione del bonus facciate, restringimento dei criteri di ottenimento della detrazione del 110%.. ) a vantaggio dello stanziamento per la riduzione del caro bolletta per esempio e al posticipo delle discussioni su plastic tax e sugar tax." afferma in una nota presidente Confindustria Udine Anna Mareschi Danieli

Ciò che a mio avviso segna un passo importantissimo per il nostro paese è che  Per la prima volta si parla di riduzione del costo dello stato. Ovvio è che 8 mld non sono una gran cifra per l’Italia, ma segnano una direzione intrapresa verso il fare quello che è necessario per il paese. Questo ci fa ben sperare riguardo alla prossima legge delega che dovrà portarci alla tanto attesa riforma fiscale.
Se guardiamo il dettaglio questa manovra non può essere definita soddisfacente, ma va considerata come una fase di transizione attraverso  l’apertura di nuove prospettive che il nostro governo in sinergia con le  opportunità del PNRR riuscirà a garantirci. Dobbiamo attendere che l’intera attività riformista messa in campo prenda forma per poter giudicare. Siamo comunque sulla strada giusta. ha concluso la Presidente di Confindustria Udine.(30/11/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07