Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 17 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FISCO - RINVIO SCADENZE FISCALI AL 20 LUGLIO - PELLA (FI): "CONTINUIAMO A PORRE AL GOVERNO "MESSA A SISTEMA TUTTI GLI STRUMENTI FINANZIARI ED ECONOMICI A DISPOSIZIONE"

(2020-06-29)

Dopo che finalmente il DPCM sul rinvio delle scadenze fiscali al 20 luglio ha visto la luce, continuiamo a porre al Governo una questione di carenza di organicità rispetto alla messa a sistema di tutti gli strumenti finanziari ed economici a disposizione e una tendenza continua a procrastinare le decisioni chiave quando invece ben sappiamo che il fattore tempo é una variabile determinante. Dobbiamo poter disporre della fotografia dello stato dell'arte e ragionare in maniera coerente, in Parlamento e non certamente in sedi occasionali, rispetto all'opportunità dell'utilizzo degli strumenti, nazionali ed europei, e soprattutto rispetto alla costruzione di un piano d'azione strategico per il Paese a tutto tondo. " Lo afferma l'On. Roberto Pella - Forza Italia, Capogruppo Commissione Bicamerale per le Questioni Regionali
Componente Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione e Responsabile Nazionale Enti Locali Nord Forza Italia

Pella dichiara, inoltre, "Forza Italia, grazie al costante e autorevole impegno del Presidente Berlusconi e del Vicepresidente Tajani, ha fatto un grosso lavoro a Bruxelles per la costituzione del pacchetto europeo che andrà utilizzato e incardinato nel Piano Nazionale delle Riforme e nella legge di bilancio la cui discussione e approvazione si devono anticipare all'estate. Non é accettabile che ci venga richiesto un nuovo  ulteriore scostamento di bilancio nel mese di luglio, senza queste pre-condizioni. Stiamo navigando a vista non più rispetto all'andamento della emergenza sanitaria, per fortuna, ma, in misura molto maggiore, a causa di continui cambi di rotta e mancanza di una visione per il Paese. " (29/06/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07