Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA - ITALIA/FRANCIA - MIN.PADOAN (MEF) E CALENDA (SVILUPPO) INCONTRANO MIN.ECONOMIA FRANCESE BRUNO LE MAIRE

(2017-06-05)

  Il ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan e il ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda hanno incontrato al Palazzo delle Finanze il ministro dell'Economia del governo francese, Bruno Le Maire.

L'incontro, molto cordiale e costruttivo, ha permesso di constatare il comune interesse di Italia e Francia nell'avviare una collaborazione sulle politiche dell'Unione europea e della zona euro. riferisce una nota del Ministero.

I ministri hanno anche affrontato la questione del ruolo di Fincantieri  in Chantiers de l'Atlantique (che punta all'acquisizione del 48%, definita con il precedente Governo francese, ma sulla quale sembra esserci un ripensamente dell'attuale Governo Macron, che punta ora all'ingresso di MSC ed RCCL,  le due compagnie di crociera clienti dei Cantieri francese, che otterrebbero il 10% delle quote -ndr.)

"In considerazione dell'apertura dei due paesi nei confronti degli investimenti diretti dall'estero, prosegue la nota del MEF -  i colloqui proseguiranno per una soluzione comune in tempi rapidi. " (05/06/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07