Sponsor
|
IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - TURISMO - LA PUGLIA DEL "A WAY OF LIFE" PRESENTATA A ROMA
(2019-11-15)
Presentato oggi a Roma, nell'ambito del meeting "All Routes Lead to Rome", la Puglia del settore turistico che piace e fa registrare un trend in crescita di tutti gli indicatori di settore. Negli ultimi cinque anni, gli arrivi sono aumentati del 27,5% con una crescita dall'estero del 71%. A salire è anche il gradimento verso la regione: nell'ultimo anno, le recensioni online (+46%) palesano un sentiment positivo di oltre l'86%. Un successo, questo, che è frutto di investimenti, interventi mirati e una promozione che hanno valorizzato il territorio al punto da farlo divenire una top destination. Questo il tema del workshop `Puglia, a way of life' che ha avuto luogo presso la sala conferenze della Stampa Estera in Italia.
La Puglia è nota per il suo straordinario patrimonio paesaggistico, architettonico, culturale e si caratterizza anche per la sua forte vocazione identitaria, per la sua creatività, per la storica ospitalità che contraddistingue le sue comunità. Tutto ciò si traduce in uno stile di vita - a way of life, appunto - autentico e genuino, in grado di accogliere il visitatore e fargli vivere una esperienza unica. Rappresentanti delle Istituzioni e autorevoli esperti illustreranno il modello virtuoso del brand Puglia in grado di generare valore sociale ed economico, nonché la sua rilevanza nel contesto nazionale e sullo scenario internazionale.
Ad aprire i lavori Aldo Patruno, Direttore del dipartimento Turismo della Regione Puglia., conclusi dall'Assessore regionale al Turismo, Loredana Capone.(15/11/2019-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti
|