Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - TURISMO - LA PUGLIA DEL "A WAY OF LIFE" PRESENTATA A ROMA

(2019-11-15)

Presentato oggi a Roma, nell'ambito del meeting "All Routes Lead to Rome", la Puglia del settore turistico che piace e fa registrare un trend in crescita di tutti gli indicatori di settore. Negli ultimi cinque anni, gli arrivi sono aumentati del 27,5% con una crescita dall'estero del 71%. A salire è anche il gradimento verso la regione: nell'ultimo anno, le recensioni online (+46%) palesano un sentiment positivo di oltre l'86%.
Un successo, questo, che è frutto di investimenti, interventi mirati e una promozione che hanno valorizzato il territorio al punto da farlo divenire una top destination.
Questo il tema del workshop `Puglia, a way of life' che ha avuto luogo  presso la sala conferenze della Stampa Estera in Italia.

La Puglia è nota per il suo straordinario patrimonio paesaggistico, architettonico, culturale e si caratterizza anche per la sua forte vocazione identitaria, per la sua creatività, per la storica ospitalità che contraddistingue le sue comunità. Tutto ciò si traduce in uno stile di vita - a way of life, appunto - autentico e genuino, in grado di accogliere il visitatore e fargli vivere una esperienza unica.
Rappresentanti delle Istituzioni e autorevoli esperti illustreranno il modello virtuoso del brand Puglia in grado di generare valore sociale ed economico, nonché la sua rilevanza nel contesto nazionale e sullo scenario internazionale.

Ad aprire i lavori Aldo Patruno, Direttore del dipartimento Turismo della Regione Puglia., conclusi dall'Assessore regionale al Turismo, Loredana Capone.(15/11/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07