Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA E FINANZA - EUROPA - SEN. GARAVINI( IV/ESTERO): "EUROPA SI CONFERMA A FIANCO DELL'ITALIA E FA UN PASSO AVANTI IMPORTANTE SUL RECOVERY FUND."

(2020-04-24)

  “Con il vertice europeo di ieri, per quanto informale, si confermano le risorse previste dal fondo Sure, contro la disoccupazione, dalla Banca Europea degli Investimenti e dal Meccanismo Europeo di Stabilità, a sostegno della sanità. Risorse alle quali è necessario che l‘Italia si attrezzi a ricorrere, perché saranno fondamentali per aiutare il nostro paese a ripartire”. Lo dichiara Laura Garavini, Presidente della Commissione Difesa e Vicepresidente Vicaria di Italia Viva al Senato.

"Va nella direzione giusta anche la decisione, condivisa all'unanimità, di ricorrere con urgenza ai Recovery Fund. Adesso bisognerà vedere come verranno finanziati e in quali tempi. Dal momento che è chiaro che le risorse non cadono dal cielo e dunque tutti i paesi, compresi l‘Italia, dovranno contribuire a costruire questo nuovo pacchetto di finanziamenti”.
"Coerenza vorrebbe che si usassero toni meno trionfalistici da parte di coloro che solo pochi giorni fa, al Parlamento Europeo, hanno votato contro l‘introduzione di questo strumento”.  conclude la parlamentare eletta dalla Circoscrizione Estero-Europa.(24/04/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07