Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA - XV. EDIZIONE FESTIVAL ECONOMIA 2020 ALL'INSEGNA DI AMBIENTE E CRESCITA : 40 INCONTRI ON LINE DAL 24 AL 27 SETTEMBRE

(2020-09-09)

  Presentato dal Direttore Scientifico, Tito Boeri, a Trento la XV.ma edizione del Festival dell'Economia: al centro l’ambiente per combattere le pandemie e far ripartire l’economia (https://youtu.be/6nnfM0GUp9I )

Quali politiche possono garantire una crescita economica e allo stesso tempo promuovere attività rispettose dell’ambiente? Come è possibile indurre comportamenti sostenibili a imprese che perseguono principalmente obiettivi di massimizzazione del profitto?

A partire da questi e tanti altri temi prenderà il via la quindicesima edizione del Festival dell’Economia di Trento. Quest’anno un’edizione speciale, completamente online sul sito del Festival www.festivaleconomia.it e sui social collegati.

Quaranta incontri, dal 24 al 27 di settembre, con gli economisti che maggiormente hanno contribuito alla ricerca e alla definizione di strategie di politica economica su questi temi.

Il tema scelto, “Ambiente e Crescita”, è quanto mai centrale, non solo per la necessità di intervenire prima che i cambiamenti climatici diventino irreversibili, ma anche per rilanciare le nostre economie dopo la crisi della pandemia. (09/09/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07