Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 14 marzo 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRENDITORIA FEMMINILE - 8 MARZO - MIN.URSO (MIMIT): LE DONNE MOTORE IMPRESE. ITALIA I° PAESE IN EUROPA CON 1,3 MILIONI IMPRENDITRICI (23% TOTALE IMPRESE). 2000 START-UP INNOVATIVE.

(2025-03-08)

  "Le donne sono motore d'impresa" così il ministro per le imprese ed il made in Italy Adolfo Urso nella Giornata Internazionale delle donne certifica come l’Italia si attesti come il primo Paese in Europa per numero di imprenditrici: oltre 1,3 milioni di imprese femminili, pari al 23% del totale, superando Germania, Francia e Spagna. Anche nell’innovazione, il protagonismo femminile è sempre più evidente, con quasi 2.000 start-up innovative guidate da donne.

Più imprese femminili significano più occupazione, più competitività, più sviluppo. È questa l’Italia che vogliamo: un Paese che valorizza il merito e il talento, offrendo alle donne strumenti concreti per essere protagoniste dell’economia e del cambiamento.

Nel giorno della FestadellaDonna, ribadiamo il nostro impegno a rafforzare le politiche per l’imprenditoria femminile e per il lavoro, perché la crescita dell’Italia passa soprattutto da qui.(08/03/2025-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07