Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - ITALIANE IN BELGIO : 8 MARZO IN SCIOPERO "QUANDO LE DONNE SI FERMANO, IL MONDO SI FERMA". PRTECIPANO SINDACALISTE/I COLLETTIVI FEMMINISTI E CITTADINI

(2024-03-08)

  Si stima che 15.000 persone parteciperanno alla marcia di quest'anno a Bruxelles l'8 marzo per celebrare la Giornata internazionale della donna.

Ad organizzare la marcia, che riunisce sindacalisti, attivisti femministe e cittadin,i numerosi collettivi femministi.

Sotto lo slogan "quando le donne si fermano, il mondo si ferma", chiedono alle donne di scioperare quel giorno, sia al lavoro che a casa, e di manifestare.

Per celebrare l'occasione, la cattedrale dei Santi Michel e di Gudula accoglieranno i manifestanti prima dell'inizio della manifestazione, che partirà alle 17.30 da Place de l'Albertine.

Si dirigerà verso il Palazzo di Giustizia in Place Poelaert, per mostrare il suo sostegno alle donne avvocate. La marcia finirà fuori dalla stazione centrale di Bruxelles.

Ci sarà anche un ricevimento per i bambini tra le 14.30 e le 20.00 alla Maison des Cultures de Saint-Gilles in modo che le madri possano partecipare alla marcia.

Il collettivo sta anche pianificando altre iniziative di sostegno, ad esempio per gli aiutanti domestici - un settore in cui le donne prive di documenti sono fortemente rappresentate - e il personale delle pulizie in luoghi come l'aeroporto di Bruxelles.

Anche altre azioni su piccola scala sono previste il giorno, ad esempio nelle università locali.(08/03/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07