Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 27 dicembre 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - FRANCIA /GIOCHI OLIMPICI E PARALIMPICI: ASSISTENZA H24 CONSOLATO GENERALE D'ITALIA A PARIGI . NUMERO UNICO 0033 1 44 30 47 70 - E MAIL parigicg@esteri.it

(2024-07-27)

ITALIANI ALL'ESTERO - FRANCIA /GIOCHI OLIMPICI E PARALIMPICI: ASSISTENZA H24 CONSOLATO GENERALE D'ITALIA A PARIGI . NUMERO UNICO 0033 1 44 30 47 70 - E MAIL parigicg@esteri.it

  TRASMETTIAMO L'AVVISO DEL CONSOLATO GENERALE D'ITALIA A PARIGI

Parigi ospita dal 26 luglio all’11 agosto 2024 i Giochi della XXXIII Olimpiade e dal 28 agosto all’8 settembre i XVII Giochi Paralimpici.
I Giochi Olimpici e Paralimpici 2024 si svolgeranno su tutto il territorio francese. Le gare si concentreranno in particolare a Parigi e nell’area circostante dell’Île-de-France, ma non mancheranno competizioni in altre città francesi come Marsiglia, Lilla, Nizza, Châteauroux, Nantes, Bordeaux, Saint-Etienne, fino alle gare di surf che avranno luogo a Teahupo’o, villaggio sulla costa sud-occidentale di Tahiti, isola della Polinesia Francese.

In vista di questo straordinario appuntamento, il Consolato Generale d’Italia a Parigi, d’intesa con l’Ambasciata d’Italia in Francia e con il contributo dei Consolati Generali a Lione, Nizza e Marsiglia, ha redatto questo Vademecum, che si propone come guida pratica per i cittadini italiani che assisteranno ai Giochi.

Ci troverete informazioni utili e consigli su viabilità, siti che ospiteranno le competizioni, misure di sicurezza previste dalle
autorità francesi, indirizzi e contatti, servizi di assistenza offerti dal Consolato e un orientamento sulle varie iniziative e strumenti messi a disposizione dagli organizzatori.

Per qualsiasi necessità durante i Giochi, il Consolato Generale d’Italia a Parigi sarà sempre a vostra disposizione.

NUMERO UNICO 0033 1 44 30 47 70 - E MAIL parigicg@esteri.it

---------------------------------------------------------------------
In linea con i Giochi che la Francia ha voluto più ecosostenibili possibile e con l'invito delle autorità locali ad evitare al massimo gli spostamenti, il Consolato Generale d'Italia a Parigi si è reso più agile e digitale possibile ed è a vostra disposizione 24h su 24 per aiutarvi a risolvere eventuali problemi senza bisogno che vi spostiate per venire da noi.

Al tempo stesso, per far fronte alle emergenze che non potranno prescindere della presenza fisica, durante e Giochi
il Consolato Generale d'Italia a Parigi si moltiplica per esservi il piu' vicino possibile, con alcune antenne sul territorio della Circoscrizione dove recarsi in caso di necessità.
E' sufficiente contattare l'operatore consolare via e-mail o per telefono che vi indicherà la postazione più vicina a
dove vi trovate. Troverete antenne del Consolato:

nel XVI arrondissement (rive droite)
nel II arrondissement (vicino a Opera)
nel VII arrondissement (rive gauche)
A Saint Denis (presso il Municipio)
A Lilla (presso il Municipio)
A Nantes
In Polinesia

Ma non solo il Consolato è' dotato anche di un punto mobile consolare. (27/07/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07