Sponsor
|
IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - APPROVATO IN PRIMA LETTURA IL DDL CONCORRENZA - MIN.URSO (MIMIT): "SVOLTA STORICA PER STARTUP E VENTURE CAPITAL. VERSO UN'ECONOMIA PIU' DINAMICA"
(2024-12-03)
“Un ulteriore e importante passo verso un’economia più dinamica e aperta, a supporto delle imprese, degli investimenti e a tutela dei consumatori". Lo afferma il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, dopo che la Camera ha dato il via libera, in prima lettura, al Ddl Concorrenza, rilevando anche "una svolta storica nel settore delle startup, che consente finalmente di trasformare una idea in una impresa".
"Con il supporto del Parlamento, infatti, oggi segniamo una svolta storica e per anni attesa dal settore delle startup e del venture capital in Italia, ponendo il nostro Paese all’avanguardia a livello internazionale nell’innovazione e nella creazione di nuove imprese tecnologiche, che creano posti di lavoro di qualità e attraggono talenti”, prosegue Urso.
"Per la seconda volta in due anni viene assicurata l'approvazione annuale della legge, pratica rimasta a lungo disattesa, a testimonianza dell'impegno del governo per aumentare la competitività del Paese. Proseguiamo sulla strada giusta", conclude Urso, ringraziando i deputati per l’impegno profuso, sia in commissione che in Aula, che ha contribuito al miglioramento della proposta.(03/12/2024-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti
|