Sponsor
|
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - CECILIA SALA - RILASCIATA DA TEHERAN IN MATTINATA E' RIENTRATA A ROMA ACCOLTA A CIAMPINO DA PREMIER MELONI. MIN.TAJANI(ESTERI): "ORGOGLIOSO DEL GRANDE LAVORO DI SQUADRA"
(2025-01-08)
"È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala". L'annuncio della Premier Giorgia Meloni, che spiega in una nota Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia".
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi.
Il Presidente ha informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata avvenuta pochi minuti prima dell'annuncio, accolto in Parlamento con grande soddisfazione".
Il Vice Premier e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani partecipando in Parlamento al question time ha ringraziato i parlamentari e si è detto "orgoglioso del grande lavoro di squadra che ha portato a questo risultato. Il Governo, a cominciare dal Presidente del Consiglio, il Sottosegretario Mantovano, la diplomazia, l'intelligence ed il Parlamento che ho voluto coinvolgere fin dall'inizio, hanno tutti lavorato nella stessa direzione per riportare a casa in tempi brevi la nostra connazionale" (08/01/2024-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti
|