Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 31 dicembre 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - SICUREZZA VOTO ALL'ESTERO - "CGIE RIPROPONE STUDI E DOCUMENTI CHIAVE CHE HANNO GUIDATO LA RIFLESSIONE SUL TEMA, COME L'ODG APPROVATO DALL'ASSEMBLEA PLENARIA E CONDIVISO CON ISTITUZIONI E TUTTE LE FORZE POLITICHE

(2025-12-31)

  "Il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero ha posto come tema prioritario del primo semestre 2025 la messa in sicurezza del voto degli italiani all’estero." così una nota odierna postata sul sito del CGIE e su Facebook.

"Per fornire il proprio contributo al dibattito attualmente in corso," il CGIE "ripropone i documenti che hanno guidato con serietà la riflessione sul tema: le relazioni del professor D’Auria e l’ordine del giorno approvato dall’Assemblea plenaria a conclusione del dibattito e condiviso da subito con le istituzioni e tutte le forze politiche."

"L’ordine del giorno evidenzia le migliorie immediatamente implementabili e costituisce il fondamento per un dibattito che abbia al centro obiettività e tutela dei diritti dei connazionali nel mondo" conclude la nota . (31/12/2025-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07