Sponsor
|
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - VENEZUELA - PRES. REGIONE VENETO STEFANI RAPPRESENTA A MIN.ESTERI TAJANI PREOCCUPAZIONI FAMIGLIA E COMUNITA' PER COOPERANTE VENETO IN CARCERE TRENTIN.
(2026-01-03)
Il Presidente della Regione, Alberto Stefani, ha rilasciato una dichiarazione dopo aver parlato con il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che sta seguendo l'evolversi degli eventi. Contatto che è avvenuto nelle prime ore del pomerig-gio di oggi, ral quale Stefani ha rappresentato l'apprensione dei familiari e della comunità veneta sulla sorte del cooperante Alberto Trentin, detenuto in un carcere in Venezuela senza una precisa accusa.
“Pur nella complessità degli eventi di queste ore, ha riferito il Presidente della Regione Veneto , il ministro e le competenti autorità stanno collaborando col massimo impegno per tutelare l’incolumità di Trentini e di tutti i veneti residenti in Venezuela - ha affermato Stefani, che ha auspicato "Alberto Trentini possa ricongiungersi presto con la propria famiglia e con la propria terra. Noi lo aspettiamo”. (03/01/2026-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|