Sponsor
|
SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - A ROMA COLPI DI ARMA DA FUOCO CONTRO SEDE CGIL PRIMAVALLE. CGIL:"COLPITO PRESIDIO DI DEMOCRAZIA, PARTECIPAZIONE E TUTELA COLLETTIVA"
(2026-01-07)
"Cinque colpi di arma da fuoco sono stati esplosi contro la sede della CGIL nel quartiere di Primavalle a Roma. Cinque fori, uno per ciascuna delle vetrate e delle serrande della struttura.
Il fatto è stato scoperto mercoledì mattina, alla riapertura della sede, e ha colpito esclusivamente la CGIL, senza interessare altri locali limitrofi. Un elemento che rende l’episodio ancora più grave e inquietante.
La CGIL di Roma e del Lazio e la Camera del Lavoro CGIL Civitavecchia Roma Nord Viterbo hanno immediatamente richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e sporto denuncia per quello che non può essere definito se non come un gravissimo atto intimidatorio. Ad oggi non è pervenuta alcuna rivendicazione."così in un nota del sindacato descrive l'accaduto. Il secondo in pochi anni. Nei 2021 la sede nazionale del sindacato (novembre 2021) fu assaltata con la distruzione delle strutture, in particolare, del I° piano.
"Quanto accaduto ci preoccupa profondamente, anche alla luce di un clima crescente di ostilità e delegittimazione nei confronti dell’organizzazione sindacale" sottolinea la nota , che conclude "Attaccare una sede della CGIL significa colpire un presidio di democrazia, partecipazione e tutela collettiva, radicato nel territorio e al servizio delle persone." (07/01/2026-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|