Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CILE /PIANO CONDOR - ORLANDO(SIND.PALERMO):"CONDIVIDO COSTITUZIONE IN GIUDIZIO GOVERNO SU SPARIZIONE CONNAZIONALI. TENERE VIVA MEMORIA E RICONOSCERE GIUSTIZIA"

(2013-10-07)

"Apprendo con piacere della decisione del Governo Italiano di costituirsi in Giudizio nel Processo sul cosiddetto "Plano Condor", l'accordo di cooperazione fra le dittature sudamericane che negli anni '70 e '80 permise l'arresto, la tortura, spesso la sparizione di migliaia di cittadini, fra cui molti italiani". E' quanto ha dichiarato Leoluca Orlando, sindaco di Palermo.

"A quarant'anni dal golpe cileno che simboleggi? quella violenza brutale, la scelta del Governo italiano conferma la necessit? e la possibilit? di tenere viva la memoria e di riconoscere giustizia alle tante vittime delle dittature.
Se oggi l'America latina ha lasciato alle spalle quel triste passato, lo si deve anche alla forza e alla capacit? dei tanti che non hanno dimenticato e che ancora oggi si battono perch? siano fatte verit? e giustizia." (07/10/2013-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07