Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA E FINANZA - DEF - SEN. GARAVINI (IV/ESTERO): "VISIONE LUNGIMIRANTE PER IMPRESE E FAAMIGLIE. IMPORTANTE CHE CON RISORSE LIBERATE SI SOSTENGA TRANSIZIONE ECOLOGICA

(2022-04-20)

Def, Garavini (IV): "Governo lungimirante, investimenti per imprese e famiglie e nessun aumento di tasse. Irresponsabile chi afferma il contrario"
"Con questo Def il Governo dimostra una visione lungimirante. Liberando risorse immediate per le questioni più urgenti. Dal contrasto al caro bollette alla liquidità per le imprese, al sostegno alle opere pubbliche. E prevedendo allo stesso tempo politiche di lungo raggio. Come gli investimenti nella produzione di semiconduttori, un campo sul quale si giocherà la ridefinizione di tanti equilibri geostrategici.

È importante che, parallelamente, le risorse liberate dal Def vadano a sostenere la transizione ecologica. Con interventi per una maggiore autonomia energetica e la diversificazione degli approvvigionamenti. Attraverso un piano strategico nazionale e un tetto europeo al prezzo del gas".

"Le conseguenze della guerra rischiano infatti di far sfumare le previsioni di crescita per il Pil. Anche per non vanificare gli sforzi compiuti fino a oggi per la ripartenza, sosteniamo quindi con convinzione il Def e il Governo. Lo dobbiamo a famiglie e imprese che si stanno faticosamente riprendendo dai postumi dell’emergenza sanitaria. Con un grande sforzo collettivo, di fronte al quale sono fuori luogo le recenti polemiche di parte della maggioranza proprio su questo documento. La delega fiscale non prevede alcun aumento di tasse. La gravità del momento impone dimettere da parte i toni da campagna elettorale. E di sostenere il governo con senso di responsabilità". Lo ha dichiarato la senatrice Laura Garavini, Vicecapogruppo vicaria Italia Viva-Psi, intervenendo in discussione generale per il voto sul Def. (20/04/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07