Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNA - GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - ACTIONAID LANCIA A ROMA CAMPAGNA #FREENOTFREEZED

(2022-11-10)

  Troppo spesso la vita delle donne in fuoriuscita dalla violenza domestica rimane congelata. Con la campagna #FreeNotFreezed ActionAid chiede al Governo - in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne - strumenti concreti per supportare le donne nel percorso di affermazione della loro libertà.

Martedì 15 novembre alle ore 10.00 in Piazza di Pietra, nel centro di Roma, ActionAid lancia la nuova campagna contro la violenza sulle donne #FreeNotFreezed con un evento che vedrà Claudia Gerini protagonista. Sarà lei stessa a svelare il simbolo della campagna, una statua di ghiaccio, dallo sguardo coraggioso e proteso in avanti verso il futuro, che rappresenta metaforicamente tutte le donne che si sono liberate dalla violenza ma che sono rimaste congelate dalla politica.

La violenza contro le donne è un problema che non viene affrontato con efficacia dalle politiche nazionali: reddito adeguato, alloggio sicuro e lavoro dignitoso sono le priorità identificate dalle donne supportate dai centri antiviolenza. Ma se lo Stato non dà sufficienti garanzie di reinserimento alle donne in fuoriuscita dalla violenza, il percorso di affermazione della loro libertà può rimanere bloccato. ActionAid con la campagna #FreeNotFreezed chiede al nuovo Governo strumenti e politiche per garantire alle donne in fuoriuscita dalla violenza adeguato supporto economico, un lavoro dignitoso e l'accesso ad una casa sicura e sostenibile nel lungo periodo. (10/11/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07