Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA CIRCOLARE - SCARTI INDUSTRIALI. RIFIUTO O VALORE ? SEMINARIO AD AREA SCIENCE PARK SU COME TRASFORMARE SCARTI DEL SETTORE AGROALIMENTARE

(2023-01-27)

  L’economia circolare ci insegna che gli scarti di produzione in molti casi possono essere un valore per l’impresa, se venduti come sottoprodotti. Spesso però le aziende continuano a smaltirli come rifiuti: per abitudine, per difficoltà a reperire le informazioni tecniche e normative, o perché non trovano aziende “a valle” interessate all’utilizzo di quei materiali di scarto.

L’evento “Rifiuto o valore? Trasformare gli scarti industriali in sottoprodotti”, organizzato da Area Science Park e Confindustria Alto Adriatico nell’ambito del progetto Enterprise Europe Network, in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, si terrà in modalità ibrida martedì 31 gennaio alle ore 9:00.

Durante il seminario verrà spiegato come valorizzare gli scarti industriali, trasformandoli in sottoprodotti. Verranno analizzati i requisiti normativi che le imprese devono rispettare per considerare lo scarto di produzione un sottoprodotto e verrà indicata la documentazione necessaria che le imprese devono rispettare per essere conformi alla legislazione. Attenzione particolare verrà inoltre dedicata al tema degli scarti del settore agroalimentare e alle modalità di utilizzo per la produzione di biogas e di fertilizzanti organici di alta qualità.(27/01/203- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07