Direttore responsabile Maria Ferrante − domenica 14 luglio 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - SANITA' - PRES. CALAMAI (COMMUNITY DONNE PROTAGONISTE): "BENE DECISIONE MIN.SCHILLACI E ROCCELLA, INSERITE PROFESSIONISTE TAVOLI TECNICI"

(2023-07-05)

  “Grande soddisfazione per essere riusciti a sollecitare il Governo, e i ministri competenti, anche con la nostra raccolta di firme. La Community Donne Protagoniste in sanità si è potuta misurare nella sua essenza e nei suoi obiettivi, la nostra voce è stata ascoltata”.
Con queste parole Monica Calamai, coordinatrice della community Donne Protagoniste in Sanità, commenta la decisione dei ministri alla Salute Schillaci e delle Pari Opportunità Roccella di inserire anche professioniste donne al tavolo tecnico per lo studio delle criticità emergenti dall’attuazione del regolamento dell’assistenza ospedaliera.

“Stiamo andando a ridisegnare il nostro sistema socio-sanitario, dove sono impiegate prevalentemente donne, e proprio in questi tavoli le donne devono poter dire la loro - spiega Calamai -. Non basta parlare di genere, di gender gap, bisogna anche essere attenti e vigili facendoci sentire in modo costante e costruttivo. Ringraziamo i ministri Schillaci e Roccella, che hanno colto quanto da noi evidenziato e sollecitato.

La ministra Roccella, in particolare, ha risposto subito alla nostra lettera dicendo che avrebbe preso a cuore la problematica. Il ministro Schillaci ha fatto altrettanto agendo ed integrando il tavolo. La nostra non voleva, infatti, essere una polemica a prescindere ma una costruttiva interlocuzione”. (05/07/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07