Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 22 giugno 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - VIOLENZA - COMITES DI PARIGI PATROCINA L'EDIZIONE 2023 DEL FESTIVAL DI ITALIE NOUVELLE DAL 23 AL 25 NOVEMBRE DEDICATO AL TEMA "IL BUIO NON E' SINONIMO DI PERICOLO"

(2023-11-13)

Il Comites di Parigi patrocina la nuova edizione del festival organizzato da Italie Nouvelle.

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l'associazione "Italie Nouvelle", presenta un festival di tre giorni, dal 23 al 25 novembre, dedicato al rapporto tra la donna e la notte. "Il buio non è sinonimo di pericolo"

L’associazione "Italie Nouvelle" è stata fondata nel 2016 dagli studenti e studentesse del Master Industries Culturelles France-Italie dell'Università Sorbonne Nouvelle di Parigi con l'obiettivo di promuovere e valorizzare le culture francese e italiane attraverso un festival annuale pluridisciplinare. "Il nostro duplice bagaglio culturale - affermano - ci aiuta a trattare in maniera innovativa le discipline culturali".

L'una di notte, il cuore della notte, il momento in cui la luce é più lontana che mai e molte donne si sentono ancora più vulnerabili. Tuttavia il periodo notturno non ha sempre simboleggiato l'insicurezza ; anzi, se guardiamo la mitologia greco-romana ci rendiamo conto che rappresenta un momento di venerazione di dee tutte al femminile: Nyx, Selene, Artemide, Diana, Ecate ecc. Oltre che rappresentare tutte un aspetto della notte, sono anche coloro che decidono dei ritmi della terra, delle maree, delle piogge, del raccolto e anche del nostro umore.

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l'associazione "Italie Nouvelle"  presenta un festival di tre giorni, dal 23 al 25 novembre, dedicato al rapporto tra la donna e la notte. Il buio non è sinonimo di pericolo.(13/11/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07