Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 22 luglio 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - EUROPA - CES/ETUC: LYNCH(SEGR.GEN.):"L'EUROPA DEVE RISOLVERE URGENTEMENTE L'INSICUREZZA ECONOMICA E SOCIALE"

(2024-06-10)

“In attesa dei risultati completi, è già chiaro che ci sarà ancora una maggioranza democratica nel Parlamento europeo, il che significa che non c’è bisogno, o scusa, per accordi dietro le quinte con qualsiasi parte dell’estrema destra antioperaia. Così nella tarda serata di ieri la Segretaria Generale della CES Esther Lynch.

“Ma questi risultati preliminari chiariscono anche che le cose come al solito non possono continuare. L’Europa deve risolvere urgentemente l’insicurezza economica e sociale che sta dietro la crescente rabbia e paura nella nostra società.

“Sappiamo che le persone insoddisfatte della propria retribuzione e delle condizioni di lavoro, e che hanno poca voce in capitolo sul proprio lavoro, hanno maggiori probabilità di essere vulnerabili ai messaggi di estrema destra.

“Tutte le forze democratiche hanno ora la responsabilità di ricostruire la sicurezza e la speranza offrendo posti di lavoro di qualità e standard di vita più elevati, migliori servizi pubblici e una transizione giusta in cui i lavoratori abbiano voce in capitolo in modo che nessun lavoratore o comunità venga lasciato indietro”.(10/06/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07