ITALIANI ALL'ESTERO - CARTA IDENTITA' ELETTRONICA PRESSO I COMUNI ITALIANI AGLI ISCRITTI AIRE: SE N'E' DISCUSSO IN UNA TAVOLA ROTONDA ON LINE CON IL COMITATO "MOBILITIAMOCI"
INIZIATIVA COMITATO "MOBILITIAMOCI". VIDEO "VIVISTOCCARDA" pubblicato in live streaming il 30/04/2024
Il Comitato MobilitiamoCIE, ha invitato le Istituzioni ed i connazionali italiani ad una Tavola rotonda - presso la sede delle ACLI del - Baden-Württemberg - in cui è stato fatto il punto sulla presentazione della raccolta firme, finalizzata ad ottenere il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche anche nei Comuni in Italia per gli iscritti AIRE.
L'iniziativa è stata introdotta da Maurizio Palese del Comitato MobilitiamoCIE e componente COMITES-Stoccarda, a cui hanno fatto seguito gli interventi del moderatore Arch. Flavio Venturelli del Comitato MobilitiamoCIE, del Consigliere di Legazione Pierluigi Simonetti, Capo dell’Ufficio II - Servizi per gli italiani all’estero, documenti di viag-gio ed elezioni all’estero presso la Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Prefetto Teresa De Vito, della Direzione Centrale per i Servizi Demografici del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, del Ministero dell’Interno
Al dibattito hanno preso parte Giuseppe Tabbì - Presidente ACLI Germania, Comitato MobilitiamoCIE, la Console d’Italia a Friburgo in Brisgovia, Francesca Toninato, i Parlamentari eletti nella Circoscrizione Estero - On. Simone Billi (Lega), l'On. Federica Onori (Azione) , l'On. Toni Ricciardi (PD) e l'On. Christian Di Sanzo (PD) ed il Sen. Andrea Crisanti (PD) Presenti altri componenti del Comitato MobilitiamoCIE, fra cui Pino Maggio gà consigliere CGIE). (02/04/2024-ITL/ITNET)