Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - ALL'ATENEO DI PARMA : FOOD BIOACTIVES & HEALTH CONFERENCE. 400 DELEGATI DA TUTTO IL MONDO

(2022-06-20)

  Dopo due anni di rinvio a causa della pandemia, prende finalmente il via domani, martedì 21 giugno, allo Starhotel Du Parc di Parma la terza edizione della Food Bioactives & Health Conference (https://www.fbhc2020.com), che porterà in città, per 4 giorni, 400 delegati da tutto il mondo per discutere dell’effetto dei componenti biologicamente attivi presenti negli alimenti sulla salute dell’uomo.

Il congresso, organizzato a Parma su iniziativa della Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università, si aprirà con una serie di Opening Plenary Lectures che coinvolgeranno ricercatori di grande spessore, tra cui Hannelore Daniel, Professoressa Emerita alla Technical University di Monaco, e Lars Bode, Professor of Pediatrics and Director del Mother-Milk-Infant Center of Research Excellence (MOMI CORE) alla University of California San Diego. Numerosi altri nomi di rilievo in ambito scientifico saranno presenti, anche se gli organizzatori hanno cercato di selezionare anche speakers giovani e promettenti cercando relatori e ricerche di grande qualità e impatto.

Nel congresso diversi docenti dell’Ateneo sono attivamente impegnati nell’organizzazione e nelle attività scientifiche. Pedro Mena e Daniele Del Rio presiedono il Comitato organizzatore, che comprende anche Alice Rosi e Letizia Bresciani nel Core Team organizzativo; Chiara Dall’Asta, Furio Brighenti e Marco Ventura sono componenti del Comitato Scientifico. Nel Core Team anche Daniela Martini, Margherita Dall’Asta e Donato Angelino, tutti ex membri del Gruppo di Ricerca di Nutrizione Umana del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco, ora in forza ad altri atenei. Fondamentale per la realizzazione dell’evento è il lavoro del comitato organizzatore locale, con numerosi ricercatori e dottorandi pienamente operativi come Beatrice Biasini, Claudia Favari, Vicente Agulló, Giuseppe Di Pede, Cristiana Mignogna, Nicole Tosi, Marta Berzaghi e Cristina del Burgo Gutierrez.(20/06/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07