Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - ENERGIA - SIGLATO ACCORDO FRA ENEL ENERGIA E SACE PER RATEIZZAZIONE BOLLETTE ENEL E GAS DEI CLIENTI BUSINESS

(2022-11-28)

  Siglato un accordo tra Enel Energia e Sace per facilitare le richieste di rateizzazione delle bollette di energia elettrica e gas dei clienti business. 

L’obiettivo dell’intesa è creare le condizioni più favorevoli ai clienti di Enel Energia – società del Gruppo Enel che opera nella vendita di energia elettrica e gas nel mercato libero – per negoziare la dilazione del pagamento delle bollette attraverso Cauzione Energia PMI, una soluzione interamente digitale, messa in campo da Sace BT – la società del Gruppo Sace specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione – per sostenere le PMI italiane colpite dall’aumento dei costi energetici.

Le PMI, dopo aver negoziato la struttura del piano di rateizzazione di una o più fatture per i consumi di energia con Enel Energia, potranno richiedere la cauzione direttamente sul sito sace.it  dove è disponibile un simulatore che, sulla base dei dati di bilancio 2021, restituisce in tempo reale una prima indicazione sull’accoglibilità della richiesta e sul costo della cauzione stessa. La cauzione verrà rilasciata solo dopo la valutazione del merito del credito, di importo pari alle fatture dilazionate. (28/11/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07