Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DAI GIOVANI IMPRENDITORI UNIONE INDUSTRIALI DI TORINO UN DONO ALLA CITTA' ED UN INVITO ALLA RESPONSABILITÀ' NEI CONFRONTI DELLE GIOVANI GENERAZIONI

(2023-01-25)

  Si è svolto ieri presso il Pala Gianni Asti il "Concerto per Torino",  che ha visto protagonista sul palco l’artista croato Maksim Mrvica, uno dei pianisti classici-crossover di maggior successo al mondo. Sold out il Palazzetto, gremito di cittadini, studenti e imprenditori che hanno assistito gratuitamente allo spettacolo inedito del pianista, noto a livello internazionale per un repertorio di brani classici e moderni riscritti in chiave innovativa.

Il promotore dell’iniziativa è stato il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali Torino che riunisce imprenditori e manager under 40. Primo in Italia per fondazione nel Sistema Confindustria, riveste un ruolo determinante nel favorire e supportare la crescita della nuova imprenditoria e nella diffusione della cultura d’impresa tra i giovani.

L’iniziativa ha trovato la piena collaborazione del Comune di Torino che ha sostenuto e supportato l’evento negli aspetti organizzativi e di promozione verso la cittadinanza. Il Sindaco Stefano Lo Russo è salito sul palco per i saluti iniziali.

“Il Concerto per Torino è un dono alla Città e un riconoscimento alla proficua collaborazione tra Imprenditoria e Territorio” ha dichiarato il Presidente del Gruppo Giovani Alberto Lazzaro.

“Ringraziamo i nostri partner Lavazza, Intesa Sanpaolo e IREN per l’importante supporto alla realizzazione di questo evento. L’attività dei Giovani Imprenditori torinesi si distingue da sempre per il suo impegno verso il tessuto economico e sociale della Città e per il dialogo con le sue componenti più giovani sui temi-chiave quali il sostegno per incubatori e startup, la scuola di imprenditorialità, il passaggio generazionale. Le giovani generazioni e agli studenti sono indispensabili alla crescita della Torino del futuro. Dobbiamo impegnarci insieme, istituzioni  pubbliche e privati - per offrire loro maggiori opportunità di lavoro. È importante incentivare i giovani di talento a formarsi e a restare qui”.

Il Presidente di Unione Industriali Torino Giorgio Marsiaj ha sottolineato che “da sempre il Concerto dei Giovani incarna il tema dell’innovazione nella tradizione, una componente fondamentale del DNA della nostra Torino. Ritengo che lo spirito di condivisione e il supporto reciproco tra la nostra Associazione, le Imprese e le Istituzioni pubbliche che hanno animato questa straordinaria iniziativa" (25/01/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07