Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 27 dicembre 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CONTRIBUTI - CONSIGLIO REGIONALE ABRUZZESI NEL MONDO: AVVISO PER FINANZIAMENTO INIZIATIVE FINALIZZATE A MANTENERE E RINSALDARE RAPPORTO CON L'ABRUZZO, APPRENDIMENTO LINGUA ITALIANA...

(2023-11-18)

  In attuazione della L.R. 47/2004 e ss.mm.ii., la Regione cura il rapporto costante con le Comunità di Abruzzesi nel Mondo e, nell’esercizio di tali funzioni, promuove e sostiene le attività delle Associazioni degli Abruzzesi nel Mondo e delle loro Federazioni e Confederazioni, al fine di rafforzare la rete associativa degli abruzzesi nelle aree di vecchia e nuova emigrazione.

Il nuovo Avviso per l’assegnazione di contributi annualità 2023-2024 punta al finanziamento di iniziative di carattere culturale e promozionale attuate dalle Associazioni, Federazioni e Confederazioni iscritte alle due sezioni dell’Albo Regionale degli Abruzzesi nel Mondo, per mantenere e rinsaldare il legame con la propria terra d’origine promuovendo, contestualmente, l’immagine della Regione.

È prevista una dotazione finanziaria complessiva per il biennio 2023-2024 di € 138.000,00.

In particolare, le azioni attivate dovranno mirare a mantenere e rinsaldare il legame con la propria terra d’origine, promuovere l’immagine della Regione, incentivare l’apprendimento della lingua italiana, favorire la conservazione delle tradizioni, promuovere iniziative di carattere ricreativo-culturale e di studio per i figli e i discendenti di emigranti.

Sarà possibile inviare le domande di partecipazione entro e non oltre il 27 Novembre 2023.

Tutte le istruzioni per la partecipazione sono contenute all'interno dell’Avviso al seguente link: https://www.regione.abruzzo.it/content/contributi-e-finanziamenti .(18/11/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07