Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 4 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - CANTO LIRICO - SOTTOSEGR.MAZZI (CULTURA): TREPIDANTE ATTESA ISCRIZIONE CANTO LIRICO NELLA LISTA PATRIMONIO IMMATERIALE UMANITA'

(2023-11-29)

Siamo in trepidante attesa per l’esito dell’iscrizione dell’arte del canto lirico italiano nella lista del patrimonio immateriale dell’umanità”.
Lo ha dichiarato Gianmarco Mazzi, Sottosegretario alla Cultura, a margine della Conferenza UNESCO “Naples Conference on Cultural Heritage in the 21st century”, che è in corso a Palazzo Reale.

“Un lungo cammino che si concluderà il 6 dicembre. Sarebbe un risultato di successo straordinario per tutta la grande comunità dell’Opera a cui stiamo dedicando grandi energie. Abbiamo bisogno di unire le forze e di diffondere entusiasmo per questa forma d’arte che più di tutte parla italiano e, con i suoi oltre quattrocento anni di storia, resta un pilastro della nostra cultura.

Il sogno è quello di poter fare festa in occasione della prima alla Scala di Milano, in programma il 7 dicembre, nel Teatro che è il simbolo massimo dell’Opera nel mondo”, ha concluso Mazzi. (29/11/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07