Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 29 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/LETTONIA - PREMIER LETTONE SILINA ACCOLTA A BORDO DA COMANDANTE FREGATA ITALIANA "LUIGI RIZZO" CATIA PELLEGRINO E DA AMB. A.MONTI

(2024-04-15)

  La Premier della Lettonia, Evika Sili?a, è stata accolta a bordo della Nave della Marina Militare italiana “Luigi Rizzo” dal Comandante Catia Pellegrino e dall’Ambasciatore d’Italia in Lettonia, Alessandro Monti.

In occasione della visita alla nave, il Primo Ministro lettone ha ringraziato l’Italia per il suo impegno per la sicurezza della Lettonia, definendo la presenza italiana nel Baltico “un forte messaggio di deterrenza, sicurezza e solidarietà atlantica”. Il Primo Ministro Sili?a ha inoltre sottolineato il comune impegno di Italia e Lettonia nel contrasto al traffico di esseri umani ed alla strumentalizzazione del fenomeno migratorio, sia sul Fianco Sud che sul Fianco Est della NATO.

“Italia e Lettonia non sono mai state così vicine” ha dichiarato l’Ambasciatore Monti. “La presenza e l’impegno quotidiano delle nostre Forze Armate testimoniano l’importanza che l’Italia attribuisce alla sicurezza della Lettonia e dell’intera regione del Mar Baltico”.

La Nave Luigi Rizzo è la sesta Unità FREMM italiana ed è impegnata nel Baltico nell’operazione NATO “Brilliant Shield”. L’Italia è inoltre presente in Lettonia con un contingente di circa 300 militari dell’Esercito nell’ambito del dispositivo NATO eFP per il rafforzamento del presidio dei confini dell’Alleanza Atlantica.(15/04/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07