Direttore responsabile Maria Ferrante − domenica 8 settembre 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - ITALIA/TURCHIA - CON ERASMUS PLUS SCAMBI GIOVANI SARDI IN TURCHIA E GIOVANI TURCHI IN SARDEGNA

(2024-07-23)

Un nuovo progetto Erasmus+, Edu-larp to IT, permetterà a 12 ragazzi, sei italiani della Sardegna e sei della Turchia, di migliorare le proprie competenze imprenditoriali, avvicinandoli alle realtà produttive dei rispettivi territori. A promuoverlo lo Studio L&P e la Fondazione turca BA-Ar che stanno mettendo a punto un gioco educativo sull’imprenditorialità, coinvol-gendo i giovani partecipanti delle due nazioni

Edu-larp to IT è un progetto europeo che vede insieme due organizzazioni, una della Sardegna, Studio L&P, e una turca, BAS-Ar.  Con questo progetto, i partner vogliono confrontarsi e lavorare per ideare e sviluppare un Educational Live Action Role-Playing (Edu-larp)  sull’impresa coinvolgendo attivamente giovani delle due nazioni.

I giovani scelgono una tipologia di impresa nella quale piacerebbe loro vivere una esperienza o lavorare. L’Edu-larp, gioco di ruolo, rappresenta il contesto aziendale scelto e, attraverso l’Edu-larp stesso, i giovani assumono diversi ruoli in cui vivere situazioni esperienziali tipiche del mondo del lavoro.

I giovani delle due nazioni partecipano ad un percorso che permette loro di potenziare la lingua inglese, competenze digitali, conoscere meglio le proprie potenzialità e acquisire altre conoscenze e competenze utili per poter entrare in maniera più consapevole nel mondo del lavoro e vivere, al meglio, l’esperienza di Edu-larp.

Il progetto è una importante occasione per scoprire la bellezza dell’Europa e del lavorare con propri pari di altre nazioni.

Al progetto possono partecipare giovani tra i 17 e 25 anni (23/07/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07