Sponsor
|
CULTURA ITALIANA NEL MONDO - GRANDE MUSICA - LA FILARMONICA DELLA SCALA DIRETTA DAL M° CHAILY IN TOURNEE IN EUROPA DAL 27 AGOSTO
(2024-07-25)
La Filarmonica de La Scala da fine agosto in tournée in Europa con Riccardo Chailly.
Dopo la pausa estiva, a fine agosto la Filarmonica della Scala torna a viaggiare in Europa con Riccardo Chailly, con concerti a San Sebastian (27 agosto) Santander (28 agosto), Mecklenburg (31 agosto), Grafenegg (1° settembre) e Lubiana (2 settembre). E c’è molta attesa per il ritorno alla Philharmonie di Berlino giovedì 29 agosto per il Musikfest (l’ultima apparizione risale al 2017): il concerto fa parte delle iniziative dell’Italia Ospite d’Onore alla Frankfurter Buchmesse 2024.
All’insegna del motto “Radici nel futuro” l’Italia torna a ricoprire questo prestigioso ruolo per la prima volta dal 1988 e si presenta all’appuntamento con un calendario denso di eventi culturali.
Riccardo Chailly dirige un programma che accosta le Quatre dédicaces di Luciano Berio, Dis-Kontur è di Wolfgang Rihm, e le due suite da Daphnis et Chloé di Maurice Ravel.
A Mecklenburg e a Grafenegg la Filarmonica è raggiunta da Rudolph Buchbinder, interprete del concerto in la minore per pianoforte e orchestra di Edvard Grieg, accostato una prima volta alle due Suite di Ravel e una seconda alla Sinfonia n. 5 di ?ajkovskij. Mercoledì 11 settembre alle ore 12, nel Ridotto dei Palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala è in programma la presentazione della Stagione 2025 della Filarmonica della Scala.(25/07/2024-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti
![Borsa italiana](images/logometeo.jpg)
|