Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 15 gennaio 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - EUROPA - AD ISTANBUL, ANKARA E SMIRNE 50 ARTISTI D'EUROPA E TURCHIA SUONANO INSIEME IN 25 CONCERTI AL FESTIVAL DEL SOUND D'EUROPA

(2024-09-12)

  Il Sound of Europe Festival, dove nuove e di successo voci di musica europea si uniscono a musicisti della Turchia, si sta preparando a incontrare gli amanti della musica nel suo terzo anno senza rallentare.

Il Sound of Europe Festival, realizzato con l'iniziativa dei cluster di Istanbul e Ankara di EUNIC (Istituti Nazionali di Cultura dell'Unione Europea), una delle reti europee sostenute dal Programma Europa Creativa dell'Unione Europea, e con la partecipazione dei comuni di Kad?köy e Çankaya, incontrerà ancora una volta gli amanti della musica il 14 e 15 settembre 2024 a Istanbul Kalam?? Atatürk Park, Ankara Çankaya Ahlatl?bel Atatürk Park e Izmir Bostanl? View Terrace.

Il Sound of Europe Festival, che mira ad essere un punto d'incontro artistico e musicale e una piattaforma di scambio culturale tra Europa e Türkiye, ospiterà di nuovo nuove voci e progetti. I concerti si terranno contemporaneamente in tre città per due giorni.

Il Sound of Europe Festival, che si è esteso a Izmir l'anno scorso con la partecipazione del Comune Metropolitano di Izmir e il sostegno del "EUNIC Cluster Fund" istituito da EUNIC per sostenere progetti culturali da realizzare nei paesi membri, riunirà gli appassionati di musica per due giorni di concerti a Izmir Bostanl? Seyir Teras? oltre ai concerti che si terranno a Istanbul e Ankara nel suo terzo anno.

Il Sound of Europe Festival mira a creare una tipica piattaforma di dialogo e interazione riunendo 13 gruppi musicali europei e artisti locali della Turchia sullo stesso palco. Questo approccio unico promuove lo scambio culturale e la comprensione, e quest'anno riunirà di nuovo i nuovi suoni dell'Europa con gli amanti della musica. Il festival offre una piattaforma unica per giovani band europee e turche.

Il Sound of Europe Festival è organizzato dalla Delegazione dell'Unione Europea in Turchia e realizzato attraverso l'iniziativa congiunta degli stimati membri di EUNIC a Istanbul, Ankara e Izmir: Goethe Institut Ankara, Goethe Institut Izmir, Institut français Istanbul, Institut français Ankara, Institut français Izmir, Ufficio culturale austriaco Istanbul, Ambasciata austriaca Ankara, Centro culturale italiano Istanbul, Ambasciata d'Italia Ankara, Consolato d'Italia Izmir, Ambasciata del Lussemburgo Ankara, Ambasciata dei Paesi Bassi ad Ankara, Consolato generale dei Paesi Bassi a Izmir, Istituto Camões a Istanbul, Ambasciata del Portogallo ad Ankara, Istituto culturale rumeno, Ambasciata di Spagna ad Ankara, Consolato Generale di Spagna a Istanbul, Ambasciata della Repubblica di Polonia ad Ankara, Consolato Generale della Repubblica di Polonia a Istanbul, Istituto Culturale Danese e Ambasciata Danese ad Ankara e Ambasciata di Malta ad Ankara.

L'ITALIA parteciperà con il gruppo "Mezzotono"  al CENTRO CULTURALE ITALIANO DI ISTAMBUL ed all'AMBASCIATA d'ITALIA ad. Ankara

Mezzotono, un gruppo vocale di 5 elementi che si esibisce a cappella. E' stato ospitato in più di 60 paesi dei cinque continenti. Mezzotono è noto per il suo repertorio di canzoni italiane, inglesi e spagnole che coprono vari stili musicali dal jazz al pop, bossa nova, mambo, tango, folklore, big band e persino musica classica.
Il concerto dei Mezzotono, che unisce gli elementi immutabili della cultura italiana, dell'intrattenimento e della musica di qualità, si rivolge a un vasto pubblico. (12/09/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07