Sponsor
|
ECONOMIA ITALIANA - ITALIA/CANADA - A ROMA L'ITALY-CANADA CONFERENCE 2024. OBIETTIVO APPROFONDIRE RELAZIONI ECONOMICHE E CULTURALI BILATERALI
(2024-10-17)
Martedì 22 ottobre 2024 alle ore 15:30 si terrà a Roma, nella sede dell'Ambasciata del Canada, l'Italy-Canada Conference 2024, un appuntamento di rilievo dedicato all’approfondimento delle relazioni economiche e culturali tra i due Paesi. L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Canada e dalla Canada-Europe Economic Chamber, riunirà esperti del settore e rappresentanti di importanti realtà internazionali per discutere le opportunità di sviluppo strategico nei campi del commercio internazionale, delle politiche pubbliche e della cooperazione economica.
Tra i temi principali, verranno esaminati i settori chiave che caratterizzano il partenariato tra Italia e Canada, offrendo una prospettiva su come rafforzare le sinergie esistenti e creare nuove possibilità di crescita.
Tra i relatori dell’evento figura anche Paolo Quattrocchi, direttore del Centro Studi-Italia Canda, che offrirà un’analisi delle prospettive future per il rafforzamento delle relazioni bilaterali. Al suo fianco ci saranno: Kostas Rossoglou, Shopify, Sameena Qureshi, Trade Commissioner Service Stefano Casaregola, Air Canada. La moderazione sarà affidata a Andréanne Passarelli di Videns Analytics.
L’evento sarà aperto dal presidente della Canada-Europe Economic Chamber, Sam Ayoub, che fornirà una panoramica delle relazioni economiche bilaterali tra Italia e Canada, seguiranno i saluti istituzionali dell’Ambasciatore del Canada in Italia, S.E. Elissa Ann Golberg, e del Sottosegretario agli Affari Esteri del Governo italiano, Giorgio Silli. A chiudere la conferenza, è previsto l’intervento del Vice Presidente della Canadian Chamber in Italy, Stefano Colombetti, che offrirà una sintesi dei lavori della giornata e aprirà la strada a nuovi scenari di cooperazione tra le due economie.(17/10/2024-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti
|