Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 21 novembre 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - BUSINESS FORUM ITALIA/LIBIA - MIN.URSO (MIMIT): "SEGNALE FORTE... SOTTOSCRITTI 8 ACCORDI. PARTICOLARE ATTENZIONE NUOVI SETTORI"

(2024-10-29)

Il Business Forum di Tripoli promosso dalla Presidente del Consiglio,  Giorgia Meloni, " rappresenta un segnale forte per le nostre imprese e anche per gli altri Paesi europei: un passo decisivo verso una nuova collaborazione paritetica tra Italia e Libia.
Sono stati sottoscritti otto nuovi accordi sulla cooperazione allo sviluppo, sui rapporti commerciali e sugli investimenti italiani nel Paese, con particolare attenzione ai nuovi settori di collaborazione come #farmaceutica, #biotech, #scienze della vita, energie #rinnovabili, materie prime critiche, tutte aree fondamentali per la duplice transizione green e digitale.

Inoltre, nell’ambito dei nostri due G7 su Industria e tecnologia, svolti sotto la presidenza italiana, è stato istituito l'Hub per lo sviluppo dell'Intelligenza artificiale in Africa, realizzato in collaborazione con l'UNDP delle Nazioni Unite. Questo hub, operativo dai primi mesi del 2025, ha già avviato due programmi esecutivi molto importanti: il primo con le start-up africane, il secondo sull'integrazione delle lingue locali nelle tecnologie #AI.

Il Governo italiano è pronto a disegnare con i Paesi africani un futuro comune ed è per questo che auspichiamo che il PianoMattei diventi il progetto strategico dell'Unione europea in questo continente." ha dichiarato il Ministro delle imprese e made in italy, Adolfo Urso. (29/10/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07