Sponsor
|
CULTURA ITALIANA NEL MONDO - SETTIMA MUSA - L'IDENTITA' DEL CINEMA ITALIANO NEL MONDO AL CENTRO DI UN INCONTRO AL MISFF PRESENTI ESPONENTI COMITES DI MADRID E CGIE SPAGNA
(2024-11-06)
La quarta giornata del Montecatini International Short Film Festival, quella del 7 novembre, è dedicata all’internazionalizzazione, uno dei cardini della mission del Montecatini International Short Film Festival, con l’incontro Identità del cinema italiano nel mondo, in programma alle ore 18 alle Terme Tettuccio; condotto dal direttore artistico del MISFF Marcello Zeppi, vedrà l’intervento di Fabio Fanfani, Decano del Corpo Consolare di Firenze, dei consoli e degli addetti culturali delle ambasciate dei paesi guest country di questa edizione del festival (Armenia, Spagna e Portogallo) e la presenza di delegazioni del Com.It.Es - Comitato degli Italiani all’Estero di Madrid, del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero della Spagna, della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna, dell’ ENIT di Madrid e della Società Dante Alighieri.
L’occasione è anche quella per un incontro con l’associazione degli operatori turistici della città “Montecatini Eventi”, per una promozione delle attività turistiche nelle città termale e per un rilancio degli scambi culturali.
La presentazione è preceduta (a partire dalle ore 15.30 al Palazzo del Turismo) dall’evento Pitching the Author’s day, condotto dall’attrice e produttrice cinematografica Morena Gentile.
In chiusura di giornata, alle 20.30 il chitarrista Riccardo Lippi e gli allievi della Musikey Academy, diretta da Eleonora Lari, si esibiscono al Caffè Storico delle Terme Tettuccio con il Music Film Show: tema della serata le canzoni d’amore.
Il Montecatini International Short Film Festival è realizzato grazie al contributo della Fondazione Caript, Ministero della Cultura, Comune di Montecatini Terme e benefattori e partner. (06/11/2024-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti
|